Pubblichiamo l’ordinanza n. 48 del 17 maggio 2020 della regione Campania, con tutte le indicazioni e le prescrizioni da seguire per la cosiddetta “fase 2”.
Pubblichiamo inoltre tutti gli allegati con le linee guida per il commercio, la ristorazione ed i locali pubblici, parrucchieri ed estetisti, musei, archivi e biblioteche.
I documenti contengono tutte le indicazioni utili su cosa è possibile fare, sulle modalità operative e sulle precauzioni / adeguamenti da osservare.
Pubblichiamo inoltre un estratto dal sito ufficiale della Regione Campania
L’ordinanza prevede:
- Per le attività commerciali, riaprono i “servizi alla persona” (parrucchieri, barbieri, centri estetici..), le attività commerciali al dettaglio, i bar (con servizio al banco, non ancora ai tavolini). La ristorazione ripartirà dal 21 maggio prossimo.
- Riaprono musei, biblioteche, luoghi cultura.
- Per gli esercizi commerciali si autorizza e si raccomanda l’apertura dalle 7 alle 23, senza obbligo di chiusura domenicale.
- Per quanto riguarda le attività sportive è consentito il tennis e tutte le attività sportive con distanziamento di almeno due metri; anche circoli e associazioni sportive.
- Restano chiuse piscine e palestre fino al 25 maggio.
- Nell’ordinanza sono illustrate le linee guida da seguire.
- Si conferma l’obbligo della mascherina all’aperto.
Scarica i documenti
Regione Campania - protocollo di sicurezza per il commercio al dettaglio
1 file(s) 275.20 KB
Regione Campania - protocollo di sicurezza per musei, archivi, biblioteche
1 file(s) 267.62 KB
Si pubblicano inoltre il DPCM (Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri) del 17 maggio 2020 ed i relativi allegati