Con Delibera di Giunta Comunale n. 54 del 17.04.2020 è stato istituito l’Osservatorio Comunale per le politiche sociali.
L’Osservatorio è finalizzato ad incrementare il rapporto di fiducia con i cittadini appartenenti alle fasce più disagiate e, al contempo, ad acquisire tutti gli elementi di conoscenza necessari a costruire politiche sociali adeguate al territorio. L’Osservatorio svolge attività di ricerca sociale volte a misurare l’efficacia delle risposte realizzate dai servizi sociali e la valutazione degli esiti degli interventi sociali.
L’Osservatorio è nominato dal Sindaco con proprio decreto e sarà composto da:
- Sindaco
- Assessore competente
- Un sociologo di comprovata esperienza;
- Uno psicologo indicato dall’Albo degli Psicologi;
- Un rappresentante del mondo della scuola
- Un medico
- Un assistente sociale
A tal scopo con la presente oltre a darne adeguata e corretta diffusione, si invitano gli operatori delle categorie in indirizzo a presentare propria manifestazione di interesse, entro il 18.05.2020 ore 13.00, al fine di consentire l’individuazione per ogni categoria di un proprio rappresentante per la nomina all’interno dello stesso Osservatorio.
I riferimenti e le delucidazioni possono essere richiesti agli uffici comunali, previo contatto al numero 0825.523021 ovvero agli indirizzi mail
- angelo.masucci@montoro.gov.it (e-mail standard)
- info.montoro@asmepec.it (PEC)
Si allegano di documenti di riferimento.
Delibera di giunta n. 54 del 2020, Istituzione Osservatorio Politiche sociali